giovedì, Ottobre 29Un sito per il territorio locale

Primo recupero della Chiesa in frazione Uccelli, Maurizio dipinge il portone di ingresso

Chiesa San Giuseppe Uccelli

La chiesa dedicata a San Giuseppe e alla madonna di Lourdes sta cercando cure e riparazioni per poter sopravvivere alle intemperie ed ad un futuro non propriamente roseo.

La soluzione si traduce apportando qualche intervento di straordinaria manutenzione grazie al supporto di privati ed enti qualificati, sistemando il possibile senza evadere in progetti avveniristici.

Negli anni sono stati eseguiti lavori interni ed esterni ma il tempo non aiuta e soprattutto non perdona, quindi sbiancamenti di affreschi, strutture lignee e altro ancora necessitano di una “riscossa”.

La soluzione che sta prendendo piede fonda in una raccolta fondi tra privati affinché venga raggiunta una quota minima , con l’aggiunta di eventuali supporti e contributi di curia e belle arti.

Le persone che possono dare una mano in termini di lavori e ristrutturazioni ci sono pronte a dare il proprio contributo.

Un esempio è di Maurizio, da poco residente nella piccola frazione, che, vista la situazione drammatica, ha voluto iniziare una serie di interventi ridipingendo il portone di ingresso.

Per informazioni in merito contattare: infochiesasangiuseppe@valsessera.com

Seguici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)