lunedì, Luglio 6Un sito per il territorio locale

Impressionante successo per la prima edizione del talent de “Il carnevale in mattoncini”: 20 competitor per aggiudicarsi il premio come miglior carro in miniatura.

carnevale in mattoncini

È stato dichiarato lo stato di emergenza, una massiccia mole di mattoncini ha inondato  la galleria dell’ipermercato Carrefour di Borgosesia. L’iniziativa svoltasi sabato 15 Febbraio ha riscosso un successo veramente inaspettato, dalle alpi alla pianura tutti a tifare per il proprio carro in esposizione e in gara.

La creatività di “Bricks Your Life“ ha battuto il record di accessi nelle menti dei più piccoli e dei più grandi, una visione trionfante e costruttiva che porta a crescere e a far crescere la propria intellettualità e cultura, rievocando tradizioni e costumi locali.

Ma veniamo alla prima edizione talent firmata “Carnevale in mattoncini”. Ore 15:00 la coda al check-in preme per iniziare il lungo percorso di 2 ore per dar sfogo alla propria creatività e dopo la consegna ufficiale dei kit da costruzione i partecipanti si apprestano a sedere nella postazione indicata; a corredo: tovaglietta ufficiale, foglio di progettazione e foglio di story telling.

Le mamme ed i papà in tribuna pronti a plaudire e supportare al meglio i proprio gladiatori nella costruzione di arte contemporanea. Lo start, decantato dal presentatore Andrea Morano, sotto le note di Odissea nello spazio, ha dato inizio al “working progress” della giornata … “ un’emozione che si affina tanto più si avvicina alla manipolazione ed ai pensieri astratti dei piccoli geni” afferma Andrea.

Lo staff del Carrefour più che disponibile con grande attenzione, affinché mattoncini e coordinazione funzionino per il meglio. Si ringraziano per tanto Angela Chinaglia (dirigente dell’ipermercato) ed Alessandra Clementi (responsabile di reparto, commerciale ed amministrativo), a cui è stata anche data la bacchetta magica di giudici di gara.

Le ore passano velocemente senza intoppi, anzi uno c’è stato ma decisamente piacevole: una super merenda tutti insieme con chiacchiere, bugie e torte accompagnate da panini farciti di Nutella.

Una presenza ufficiale  grazie anche alla partecipazione delle maschere tipiche del carnevale Valsesiano: rigorosamente dal corteo del Peru lui Diego Cabassa in frac, dalle damigelle della Gin lei Silvia Mazzia Maggi con pizzi e merletti in rosso e il piccolo Leonardo in frac nero, a ricordare la prima edizione del carnevale di Borgosesia nato più di 120 anni fa. La loro presenza ha offerto l’occasione per un’esposizione sulle usanze tipiche e le curiosità annesse a questo fantastico modo basato sul divertimento e sulla voglia di stare insieme.

Tornando alla gara i competitor entrano nel rush finale, dove carro e progetto vengono richiamati in esposizione sul banco ufficiale di premiazione in attesa del giudizio.

 Ore 17:30 si chiude ufficialmente la prova di creatività, il clima e la tensione si fanno sentire, aspettando dai microfono dei presentatori i nomi dei vincitori:

Carri a tempo Ettore Zuccoli Pietro Cattaneo Elia Arnoldi
Gran sfilata Sofia Corda, Matteo Ceresoli Lorenzo Labarbuta Beatrice Morano
3-5 6-14 >14
Bricks Your Life Gabriele Arnoldi Gaia Granato Diego Cabassa

E per chiudere questa fantastica giornata un plauso a tutto lo staff: Filippo Morano, Andrea Morano, Elisabetta Mazzone, Angela Chinaglia, Matteo Pavero, Alessandra Clementi,  allo sponsor ufficiale RA il legno pavimenti di Alessio Ramaciotti, e complimenti a tutti i partecipanti, bambini e genitori accompagnatori:

1 Beatrice Morano
2 Luca Pavero
3 Ettore Zuccoli
4 Gabriele Arnoldi
5 Elia Arnoldi
6 Matteo Ceresoli
7 Sofia Corda
8 Pietro Cattaneo
9 Gabriele Morano
10 Nicolò Morano
11 Filippo Fiora
12 Gabriele Vanzan
13 Lorenzo Labarbuta
14 Diego Cabassa
15 Matteo Oioli
16 Luca Casaccia
17 Mirko Ramella German
18 Gioele Spanio
Seguici:
error0
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)