martedì, 2 GiugnoUn sito per il territorio locale

L’amore per le api di Azienda Agricola Asei Dantoni: Il mestiere dolce e complesso come il miele della Valsessera

Asei Dantoni

Nella piccola e verdissima Frazione di Asei, comune di Sostegno, Pier Andrea ha deciso di intraprendere uno dei mestieri più dolci e complessi: la produzione di miele.

Nasce così, a Dicembre 2018, Azienda Agricola Asei Dantoni che con amore e dedizione, si occupa di oltre 350 arnie distribuite in tutta la Valsessera e Valsesia.

L’attività di Pier Andrea è a conduzione famigliare e il suo obiettivo è quello di ricercare sempre la qualità del prodotto, piuttosto che la quantità.
La sua passione per l’apicoltura e il rispetto intenso verso la natura e i suoi effetti benefici sono infatti il cavallo di battaglia di tutti i suoi mieli.

Le terre rosse del nostro splendido territorio, permettono la produzione di ben 5 tipi di miele: Miele di Acacia, dal colore dorato del sole e Miele di Castagno, perfetto da accostare ai formaggi delle nostre valli. Ad aggiungersi il Miele di Tiglio, intenso, profumato dalle proprietà calmanti e rilassanti, il Miele di Melata, sostanza particolare e preziosa con proprietà antibiotiche e infine, il Miele di Millefiori dal colore ambrato e il sapore deciso.

“dice Pier Andrea”.
Per sorprendere amici, parenti e colleghi, Azienda Agricola Asei Dantoni propone tre soluzioni:

Confezioni regalo: cesti e confezioni personalizzate per stupire con la dolcezza e l’energia del miele valsesserino;

Buono Regalo: per stupire con un voucher del valore che vuoi tu;

Adotta un’arnia: Il lavoro della api e degli altri insetti impollinatori è essenziale per la crescita e il mantenimento del nostro ecosistema: il nostro cibo e la nostra sopravvivenza dipende da loro. Contribuire alla salvaguardia delle api e del nostro futuro è facile: adotta un’arnia per un anno, intestandola a chi vuoi tu.

Per info e contatti:
Sito web: www.aseidantoni.it
Email: info@aseidantoni.it
Tel. 3485833685

Seguici:
error0
fb-share-icon0
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)